Dott. Alfonso Maria Irollo


Il Dott. Alfonso Maria Irollo è un medico ginecologo esperto nel settore della Procreazione Medicalmente Assistita e ha concentrato i propri studi nei meccanismi d’ impianto embrionario. Da Aprile 2010 ad oggi è il direttore clinico di uno dei centri di sterilità più importanti d’Italia la Chianciano Salute.

Dal 2017 si è avvicinato alla Medicina Rigenerativa ritenendola quale unico rimedio per fronteggiare l’età sempre più avanzata delle donne che ricercano il primo figlio, i risultati sono stati cosi validi da creare la prima Unita di Medicina Rigenerativa per la PMA. I successi di tale terapia sul benessere dell’organismo femminile hanno fatto sì che tale medicina affrontasse anche le problematiche delle difficoltà dei rapporti sessuali, incontinenza fino a interessare anche la sfera estetica dei genitali esterni e dell‘intera persona.

È fondatore di “Omnia Fertilitatis”, organizzazione dedita allo studio e alla terapia della fertilità di coppia, il cui obiettivo è favorire il percorso verso la gravidanza in modo rapido senza invadere il quotidiano della coppia sostenendola con un epauipe multidisciplinare medica embriologica e psicologica “Omnia Fertilitatis” dirige strutture e centri PMA di cui alcuni convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale,
assicurando la totale copertura delle spese per i soggetti convenzionabili in alternativa il gruppo si e’ fatto promotore dell iniziativa “ privato sociale “ ovvero percorsi terapeutici complessi e all’avanguardia.

Il Dott. Alfonso Maria Irollo nel 1982 ha conseguito la maturità Classica presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli e nell’ 1989 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso il II policlinico di Napoli. Nel giugno 1990 si e’ iscritto all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi dell’Ordine della provincia di Napoli e nell’ottobre del 1996 ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso il I Policlinico di Napoli.

Dal 1992 al 2000 e’ stato assistente medico presso la USL 32 divenuta poi ASL. Fino al 2004 ha assunto la carica di Dirigente Medico in servizio attivo presso la ASL NA 2. Dal 1999 a tutt’oggi e’ Responsabile del Centro Privato Autorizzato alle Metodiche di Procreazione Assistita “Omnia Salute Gragnano”.
Dal 2007 a tutt’oggi e’ Responsabile del Centro Autorizzato di Metodiche di procreazione Assistita in regime privato “OPC” Napoli e dal 2004 al 2010 e’ stato Responsabile del centro PMA CDM.

E' autore di diverse pubblicazioni scientifiche, relatore e moderatore di numerosi congressi medici accreditati dalla procedura ECM ,ha partecipato a numerosi corsi e convegni nazionali ed internazionali.

E’ Presidente di PA.ME.GE.I.S.S. dal 2013 società scientifica di sterilità e genetica dei paesi del Mediterraneo Ha implementato la propria esperienza collaborando con primari centri PMA Esteri Spagnoli e Greci con i quali ancora oggi detiene rapporti di collaborazione professionale e scientifica. Ha visto riconosciuti i suoi i titoli di studio in Svizzera e San Marino.

Il dott.re Alfonso Maria Irollo e’ in possesso di una vastissima casistica di Metodiche di Procreazione Assistita in vitro eseguite come primo operatore presso la Clinica Villa del Sole Napoli e la Clinica Ruesch.a Napoli e nell ultimo decennio presso l’OMNIA SALUTE GRAGNANO e la CHIANCIANO SALUTE. Inoltre e’ in possesso di vastissima casistica di interventi chirurgici per il ripristino funzionale dell’ apparato riproduttivo femminile e endoscopie presso la Clinica Villa Stabia, C/mare di Stabia e la Clinica Chianciano Salute SpA di Chianciano Terme.

Queste le strutture del Gruppo :

Omnia Salute Milano
Presso Studio Almamed
Via Vivaio, 24
20122 Milano
Tel. 0578 62713

Omnia Salute Roma Roma
Via di Villa Massimo 8
Tel 0669305982


Chianciano Salute SpA Chianciano Terme (SI)
Via Concetto Marchesi 73
Tel 0578 62713

Omnia Salute Gragnano Gragnano
via Roma 137/141 Gragnano Na
Tel 057862713 - 081 8014100