Guida Monitoraggio


Il monitoraggio ecografico è una procedura che consiste in una serie di ecografie transvaginali e prelievi ematici per il dosaggio di 17 beta estradiolo, LH e progesterone. Permette di monitorare la crescita multipla dei follicoli prima di eseguire un trattamento di PMA.

Il monitoraggio inizia il terzo o, al massimo, il quinto giorno di stimolazione è potrà essere effettuato dalla paziente nelle nostre strutture di Chianciano Terme (SI) presso il Centro Chianciano Salute PMA, a Roma presso il Centro Omnia Fertilitatis a Gragnano presso il Centro A.G.O.I oppure, dal proprio ginecologo di fiducia o centro ecografico nella propria zona di residenza.

MODALITÀ DI ESECUZIONE:

Monitoraggio presso le nostre strutture:

Il primo giorno del ciclo oppure il primo giorno di stimolazione contattare il numero 057862713 e informare il centro della data di inizio del trattamento, farsi consegnare il codice di riferimento e, infine, prenotare il primo controllo ecografico tra il terzo e quinto giorno di stimolazione.

I prelievi ematici possono essere eseguiti solo presso il Centro Chianciano Salute PMA. Se si eseguono i monitoraggi in altre strutture del gruppo, portare sempre, come da prescrizione, i risultati dei dosaggi ormonali eseguiti in giornata.