Dottor Antonio Scotto di Frega


Il Dottor Antonio Scotto di Frega e' nato a Maddaloni (CE) il 22/07/1961, RESIDENTE A VIA ROMA 116B, MONTE DI PROCIDA 80070 NAPOLI – TEL. 335 6490914 C.F. SCTNTN61L22E791V si è laureato in Medicina e Chirurgia il 18/09/1986, presso la II Facoltà dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo la Tesi "Micosi in gravidanza". Ha superato nella seconda sessione dello stesso anno l'esame per l'abilitazione alla professione.

Dall'11/03/1987 è regolarmente iscritto all'Albo professionale presso l'Ordine dei Medici - Chirurghi della Provincia di Napoli. Vincitore di concorso presso la Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia di Napoli, I Facoltà, si è specializzato nel Dicembre del 1990 con la lode, discutendo una Tesi sulle "Cause di sterilità idiopatica". Interessatosi sempre particolarmente della diagnostica ostetrico - ginecologica, ha partecipato a numerosi corsi specialistici, atti ad ampliare le sue conoscenze in questo campo. Nel frattempo ha dato vita a numerose pubblicazioni scientifiche.

Si è sempre interessato alle metodiche di fertilizzazione assistite, fin dal 1990, così come attesta la certificazione della Bourn Hall Clinic di Cambridge per aver seguito più di 100 cicli FIVET e più di 100 cicli ICSI presso la loro struttura. Ha perfezionato la sua esperienza presso il Roding Hospital di Londra, presso il Centre For Reproductive Medicine di Brussels, e presso la Cornell University di New York.
È dal 1996 Direttore Clinico del Centro di Biologia della Riproduzione della "Clinica Villa del Sole" di Napoli, uno dei centri di fecondazione assistita più all'avanguardia in Italia, e che effettua un notevole numero di cicli di procreazione medica assistita all'anno. Collabora con il Centro Chianciano Salute SpA dal 2012.