Miglioramento impianto embrione


Il principale vantaggio delle tecniche eterologhe è quello di poter facilmente ottenere embrioni di buona qualità. Ostacolo principale resta l’impianto embrionario sul quale la tecnica eterologa ha un impatto minimo. Risulta pertanto chiaro come importante sia lo studio nelle coppie dei meccanismi d’impianto embrionario.

L'impianto embrionario è un meccanismo complesso nel quale partecipano la morfologia dell’endometrio, l’equilibrio tra citochine proinfiammatorie e antinfiammatorie, una modulazione del sistema immunitario e un adeguato apporto di ossigeno garantito dal sistema vascolare e dalla capacità di stimolare la neoangiogenesi.
Presso le strutture del gruppo Chianciano Salute e’ possibile studiare tale meccanismo con isteroscopie, test di predisposizione genetica impianto, test flogosi silente , test di ossigenazione, microbiota test, test enzimatico impianto e test di embriotossicità. Sono inoltre possibili trattamenti terapeutici innovativi in grado di influenzare i meccanismi d’impianto e aumentarne le possibilità: ME.P.I. ,HAROT, Additional Uterine Washing For Embrio ,microbiota terapy , sildenafil terapy e diete chetogeniche.