Dr.ssa Catella Criscuolo


La dr.ssa Catella Criscuolo nasce a Castellammare di Stabia il 24- 7 -1980, consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Francesco Saveri di Gragnano. La sua ammirazione verso il miracolo della vita la porta a frequentare il corso di Biologia ma il desiderio di essere parte attiva e di partecipare in prima persona e a stretto contatto con i pazienti alla meraviglia della nascita, la spinge dopo aver superato numerosi esami ad iscriversi alla Laurea in Ostetricia, conseguita brillantemente nel 2012 ,dopo l’iscrizione all’Albo assiste ,presso la Clinica Villa Stabia dì Castellammare di Stabia e clinica le due torri di torre del Greco al parto spontaneo e operativo in qualità di 2 e 3 operatore raggiungendo una casistica superiore ai 1000 interventi .Durante questi anni implementa le proprie conoscenze chirurgiche assistendo l’equipe del dr A M Irollo in interventi endoscopici e laparotomici.
Le conoscenze acquisite durante il corso di Biologia le permettono di raggiungere rapidamente un ruolo importante presso il centro PMA Opc Napoli , AGOI Gragnano e Chianciano Salute ove attualmente riveste il ruolo di coordinatrice PMA.
L’esperienza acquisita all’estero presso il centro PMA MYA di Salonicco Grecia ha indotto la dirigenza della Chianciano Salute a sceglierla ed inserirla nell’equipe del dipartimento Chianciano Salute Eterologa.
Nel corso di questi anni lavorativi non ha però trascurato l’attività didattica e scientifica partecipando a diversi corsi scientifici, anche in qualità di relatore e a pubblicazioni scientifiche.