Dr.ssa Antonella Tartaglione


Antonella Tartaglione, di Castellammare di Stabia ha seguito i regolari corsi d'istruzione inferiore e superiore fino al conseguimento della maturità classica presso Istituto “ Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia con voto 100/100. Il 23 luglio 2008 consegue il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110, con lode e dignità di stampa, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: Potenzialità del cordone ombelicale come fonte di cellule staminali adulte umane.

Nel dicembre 2014 consegue il titolo di medico chirurgo specialista in Ginecologia ed Ostetricia con votazione di 50/50 presso l'Università SUN di Napoli. Durante il corso di laurea e specializzazione partecipa a numerosi congressi e corsi nazionali e internazionali ed e' autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche che la fanno notare dal gruppo Chianciano Salute con il quale dal gennaio 2015 collabora con le mansioni di ginecologo addetto al prelievo ovocitario e transfert embrionario.

Dal luglio 2016 affianca Alfonso Maria Irollo, Direttore clinico della Chianciano Salute nello sviluppo del progetto Eterologa ed con la mansione di responsabile medico dei rapporti con le Banche gameti straniere. In virtù di tale specializzazione è’ stata invitata come relatore a numerosi Congressi Medici. Attualmente è’ una dei componenti del dipartimento Chianciano Salute Eterologa.